OBIETTIVI
Obiettivo primario dell’intervento formativo è trasferire competenze di base finalizzate all’uso corretto degli strumenti digitali.
Mediante un approccio teorico e pratico si vuole dare forma e contenuto a nuove modalità di lavoro e fare del “digitale” una reale opportunità di crescita e visibilità per il proprio brand o per la propria professione.
Partendo da concetti base, il corso sviluppa aspetti operativi del web marketing, passando dalla gestione dei contenuti del proprio sito web alle interazioni possibili mediante l’utilizzo efficace dei social network, fino alle potenzialità di indicizzazione all’interno dei motori di ricerca.
L’iniziativa, oltre a rendere le imprese e i professionisti attori di un piano di comunicazione digitale, è un’esperienza che aiuta a comprendere quali sono le giuste professionalità, interne ed esterne, da individuare a supporto dello sviluppo di nuove strategie.
DESTINATARI
Il corso si rivolge esclusivamente a titolari e/o dipendenti d’azienda, artigiani, commercianti, liberi professionisti.
METODOLOGIA
Il processo formativo conta dell’intervento di professionisti del settore che, attraverso un metodo didattico interattivo, rispondono alle diverse esigenze conoscitive dei partecipanti e alle peculiarità dei settori lavorativi di appartenenza. L’interconnessione tra i diversi moduli garantisce un approccio integrato ed una visione globale di strumenti e metodologie di lavoro.
DOCENTI
Gianni Mennuni / Founder & Art Director MAG Studio
Andrea Termini / Social Media & Web Strategist